martedì 15 luglio 2014

Oggi è il Tempo

Un giorno ho sentito raccontare questa storia: Un ministro di culto andò a trovare una donna con l'intenzione di aiutarla, perché sapeva che era molto povera. Con del denaro in mano bussò alla porta, ma la donna non rispose. Pensò che non doveva trovarsi in casa e se ne andò. Poco dopo incontrò la donna in chiesa e le disse che si era ricordato del suo bisogno: "Sono passato a trovarti e ho bussato molte volte, ma ho dedotto che non fossi in casa, visto che non ho ricevuto risposta". "A che ora sei passato?", chiese allora la donna, "verso mezzogiorno". "Mi dispiace", disse,"Ti ho sentito, ma non ho aperto perché pensavo fosse il padrone di casa che voleva l'affitto". Quante volte il Signore bussa alla porta del nostro cuore e noi facciamo come se non l'avessimo sentito? Quante volte il Signore ci stende la Sua mano, ci chiama ma noi facciamo i sordi? Ecco il Signore dice: "Oggi se ascoltate la mia voce non indurite i vostri cuori". Il Signore è venuto a cercarci una, due, tre volte ma non abbiamo aperto, ma verrà il giorno che non ci cercherà più. "Il mio Spirito non sempre contenderà con l'uomo". Quindi oggi è il tempo della Sua visitazione, non aspettare domani, il domani non ci appartiene potrebbe essere troppo tardi.

Charles Spurgeon
Storie di Fede Vissute
Trascritta da La manna Francesco

Nessun commento:

Posta un commento