giovedì 30 ottobre 2014

Dall'Islam a Cristo Gesù

Mi chiamo Sharam Shiamar Manaar, ho 35 anni, sono egiziano. Mi trovo da 4 anni in carcere. Ero mussulmano e dico "ero" perché ora sono cristiano. Nel reparto di alta sicurezza dove mi trovo ogni lunedì, viene il pastore, servo di Gesù Cristo, che tiene il culto evangelico. Sono molti quelli che frequentano il culto, anche diversi miei connazionali. Nella mia cella sono tutti evangelici e spesse volte mi hanno inviato a partecipare ed ho sempre rifiutato. Posso dire che, ogni volta che i miei compagni di cella andavano al culto, tornavano sempre sereni e pieni di forza. Qui in cella si prega ogni mattina, mezzogiorno e sera, si legge la Bibbia come il pastore insegna. Un giorno mentre si faceva il culto, sentii il pastore che leggeva la Bibbia, sentii in me il desiderio di ascoltare dalla finestra della mia cella che si trova vicino alla sala dove si tiene il culto evangelico, ascoltai tutto. Sapevo che non dovevo, ma c'era qualcosa che mi tratteneva. Il pastore diceva: "Dio non è arrabbiato con nessuno, il Suo desiderio è perdonare e salvare tutti", parole del tutto estranee alle mie orecchie. Mi attraevano i cantici che cantavano in preghiera. Decisi di frequentare solo per curiosità. Vedevo nella persona del pastore la presenza di Dio che mi cercava. Dopo alcune settimane, in preghiera conclusiva di culto, il pastore chiese chi volesse accettare Gesù e, dissi al pastore di pregare per me prima che salivamo in cella. Eravamo un bel numero di partecipanti, il pastore mi fece andare avanti, tutti i fratelli presenti si accostarono a me, sentii le mani del servo di Dio sulla mia testa, in quel momento lo Spirito Santo invase il mio cuore, Gesù mi battezzò nel Suo Santo Spirito e da allora sono tre anni che servo il Signore. Ho testimoniato ai miei genitori e a mia moglie di quanto Gesù ha fatto nella mia vita. Sono un uomo nuovo, fra qualche anno tornerò a Naama Bay e vorrei trovare una chiesa cristiana, perché io e la mia famiglia, che dice di vedere in me un'altra persona, desideriamo testimoniare di Gesù il Signore.


Trascritta da La Manna Francesco
Storie di Fede Vissute
Autore: Messaggeri della Parola

Nessun commento:

Posta un commento