giovedì 15 gennaio 2015

Che Gran Miracolo E' Questo

Stati Uniti. Alcuni anni fa si è celebrò una Santa Cena in una chiesa locale, tutti i membri erano andati avanti a partecipare alla commemorazione e al ritorno di Gesù e per ricevere il pane e il vino. Dopo, mentre erano inginocchiati a meditare, uno uomo, un giudice, pregava acconto ad un fratello, un ex detenuto che anni indietro lui stesso lo aveva fatto condannare per vari crimini. Adesso tutti e due erano inginocchiati l'uno accanto all'altro nello stesso banco e pregavano il Signore insieme. Questo giudice scuoteva la testa con grande meraviglia, e diceva ad un fratello vicino: "Che gran miracolo è questo! Che gran miracolo è questo!" Il fratello rispose: "Si immagino vedere un criminale convertito, dove tu stesso lo giudicasti, ed ora è un membro di Cristo lavato col suo sangue, redento, cambiato, battezzato e servo dell'Iddio Altissimo. Adesso siede con te nel stesso banco ringraziando e lodando Gesù, che meraviglia davvero, che gran miracolo". Allora il giudice rispose: "Oh no, no, non mi fraintendere, non parlo di questo. Parlo del fatto che Egli abbia salvato un tale come me!" - "Ma che vuoi dire, fratello?" - gli rispose l'ex detenuto. Il giudice seguì dicendo: "Io sono nato in una famiglia cristiana, cresciuto con tutti i privilegi, ho partecipato alla scuola domenicale, ho fatte le scuole in un istituto cristiano. Poi mi sono laureato in giurisprudenza, sono un avvocato, ho continuato a studiare fino a diventare giudice della Corte Suprema. Ero vice anziano della chiesa d'appartenenza, eppure non ero altro che un superbo, un vanaglorioso, mi consideravo più degli altri, un irreprensibile. Per questo dico che il Signore abbia salvato un uomo con tanta superbia come me è un grande miracolo, una vera meraviglia. Ero cieco non vedevo, eppure ero nato in una famiglia cristiana, salvata dal Sangue di Gesù. Pensavo che vedevo, ma non era così; adesso sì, sono stato lavato nel Sangue del Figliolo di Dio, adesso ci vedo e questo è un grande miracolo".


Tommaso Grazioso
Trascritta da La Manna Francesco
Storie di Fede Vissute

Nessun commento:

Posta un commento