giovedì 5 maggio 2016

La testimonianza di Franco Rizzo

Dopo 27 anni mi sono dissociato dall'organizzazione dei Testimoni di Geova, e ho trovato Cristo: la Via, la Verità e la Vita. Voglio raccontare la mia esperienza su come ho conosciuto il Signore Gesù Cristo. Dobbiamo andare un po' indietro col tempo per farvi capire come Dio ha operato nella mia vita. Da bambino all'età di sei sette anni, ascoltavo spesso mia nonna che mi parlava di Gesù. Cominciai ad andare in chiesa, frequentandola molto. Ho fatto anche il chierichetto da cattolico praticante. Mi confessavo spesso anche perché avevo il terrore dell'inferno. In una confessione il prete che mi confessava, voleva sapere troppe cose. Questo non mi era piaciuto anche se allora avrò avuto undici o dodici anni. Da allora smisi di frequentare la chiesa in modo frequente, ci andavo solo perché c'era una ragazza che mi piaceva. Arrivai a sedici anni feci le valigie e me ne andai al nord a lavorare come muratore. Lavoro che ho fatto fino a pochi anni fa finché non mi ammalai. Comunque credevo in Dio e tutte le sere, a modo mio lo cercavo nella preghiera.
A vent'anni mi fidanzai con l'attuale moglie che ho, a ventidue ci sposammo, a ventiquattro nacque mio figlio. Questo accadde nel 1986. In quel periodo mi facevo molte domande, tra cui: qual sarà la religione giusta per giungere a Dio? La cattolica la scartai perché vedevo che oramai non si atteneva alla Bibbia. Perché già da allora leggevo tutti i Vangeli fino a quasi impararli a memoria e, trovavo molte incoerenze con i preti cattolici. Tutte le sere pregavo Dio di aiutarmi a conoscere la vera via che porta a Lui. Un giorno mentre ero in ferie giù in Calabria, passarono vicino a casa due TdG, io ero seduto sulla mia porta e aspettavo se passavano vicino casa mia. Invece, girarono l'angolo e non li vidi più. Finite le ferie di Natale, tornammo a casa nella provincia di Cremona, dove viviamo tutt'ora. Dopo solo due mesi, mi ritrovai con mia moglie e mio figlio, in casa di un TdG per pura combinazione. Loro erano della Calabria come noi. Gli chiesi una Bibbia perché la mia ormai era in disuso da molto. Questo amico si alzò e me diede una usata, più un libricino che si intitola: "La verità che conduce alla vita eterna." Finito il caffè, andammo a casa e lessi quella sera stessa tutto il libricino. Mi piacque, anche perché diceva che l'inferno non esiste. Cominciai a frequentare la loro chiesa, accettammo subito il loro studio biblico e, da allora non mancammo ad una riunione. Sei mesi dopo, incominciai a uscire in servizio casa per casa a suonare i campanelli delle abitazioni. Credevo fermamente in Geova e, in quella loro bibbia (la traduzione del nuovo mondo), che non sapevo che era stata manipolata dal loro corpo direttivo, della torre di guardia in America. Dopo poco tempo che mi battezzai, ma in me non c'era pace. Dovevo aver la pace , la gioia, essere felice, invece non lo ero. Perché vedevo che i TdG non si conformavano al modello di Cristo Gesù. La consolazione per la mia infelicità era che eravamo imperfetti per nascita, così mi dicevano e, dovevano passare mille anni per diventare perfetti. Questa era la loro medicina. Andando avanti con gli anni ho viste tante cose sbagliate, vedevo veramente dei lupi travestiti da pecore. In particolar modo gli anziani non mi vedevano di buon occhio, perché gli facevo notare dove sbagliavano. Per ben ventisette lunghi anni ascoltavo a malincuore tutto le loro falsità, le loro menzogne, poi mi stancai e li abbandonai. Circa quindici anni fa, andavo in sala in veste di osservatore, riflettendo su molte domande che la mia mente non riusciva a darsi delle risposte. Incominciai a fare delle ricerche sul Web, per trovare la pace dell'anima, ma non trovai nessuna risposta sul loro sito, allora andai sui siti evangelici, anche se avevamo l'ordine di non leggere niente degli "apostati dalla fede". Lì trovai le risposte alle mie domande, incluse le immagini subliminali su ogni loro pubblicazione. Così scrivemmo una lettera agli anziani per dissociarci dalla loro setta. Comprai una Bibbia per ogni uno di noi della famiglia della Diodati e la Nuova Riveduta, e cominciammo a studiare sul serio solo la Bibbia. Feci degli studi approfonditi su chi era realmente il Figlio di Dio Gesù Cristo. Lo cercai con tutto il cuore ed Egli si fece trovare da me, io ne fui attratto da una tale potenza di amore. Fiumi di gioia e pace adesso scorrevano nella mia vita. Lo Spirito Santo mi aprì gli occhi e mi fece comprendere la verità. La cosa triste e che, regalammo ventisette anni ai seguaci dei TdG. Altri fratelli stanno abbandonato la setta dei TdG e noi cerchiamo di aiutarli. Ho perso quelli che credevo era la mia famiglia, cioè i miei genitori, mio fratello e mia sorella con le loro famiglie. La mia famiglia non vuole avere più contatti con noi, ci hanno bandito dalla loro vita, come se fossimo dei lebbrosi assassini. Questo è il regalo che ti offrono i TdG, se non fai quello che dici, spargono odio invece di amore. Ma grazie a Dio, abbiamo trovato una chiesa evangelica dei "Fratelli", e quelli sono per noi oggi la nostra famiglia. Uomini e donne che amano veramente Cristo. A te caro lettore, sappi che solo in Gesù Cristo c'è salvezza per avere la vita eterna. Lui è morto per chi crede, e chi per chi non crede in Lui e nel Suo sacrificio, rimane nel peccato. Quindi pentiti, ravvediti e sii in pace con il tuo Dio Gesù Cristo. Lui è: la Via, la Verità e la vita, credi in Lui e sarai salvato.

Rizzo Franco
Ferrentino Francesco La Manna
https://www.facebook.com/storiedifedevissute.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento