martedì 10 giugno 2014

Devozione infinita

Mia madre visse fino a tardissima età, l'ho seppellita due anni fa (1988). Gli ultimi tre anni non mi riconosceva più, entravo e mi chiedeva: "Chi sei?". "Sono Carlo". "Carlo è morto", rispondeva. Io piangevo, per tre anni sono andato a visitarla per starle vicino e dirle soltanto: "Ti amo mamma", mi guardava per un po' e mi diceva: "Anch'io ti amo... ma tu chi sei?". E questo mi avviliva. Quando morì, una delle inquiline della casa dove abitava mi disse: "Signor Greenaway, sua madre era una donna eccezionale, quando si arriva ad essere anziani come lei si dicono cose incomprensibili, si fanno cose inspiegabili, ma sua madre non era così. La Bibbia era sempre lì, sul suo comodino, accanto a lei, nei momenti di lucidità, che duravano forse venti minuti, afferrava la Bibbia e cominciava a leggere e a parlare delle cose di Dio, e tutte le ricoverate anziane si accomodavano attorno a lei e dopo venti minuti si guardava intorno e si domandava cosa facesse tutta quella gente. Signor Greenaway, sono certa che almeno cinque donne sono in cielo col Signore perché sua madre le ha condotte a Cristo in quei momenti di lucidità" Dio è fedele!


Francesco La Manna
Storie di Fede Vissute
Charles Greenway

Nessun commento:

Posta un commento