sabato 14 giugno 2014

Ho Perso Tante Cose

Una donna benestante, che era diventata cristiana in età avanzata, passeggiava un giorno lungo le strade della città, accompagnata da sua nipote. Ad un certo punto, un mendicante si avvicinò a loro. L'anziana signora ascoltò il suo racconto e poi, mettendo mano al suo borsellino, tirò fuori mezzo dollaro e lo mise nel palmo della mano del pover'uomo. Arrivate all'angolo della strada, una donna dell'Esercito della Salvezza stava raccogliendo offerte e l'anziana benestante lasciò cadere un dollaro nel cestino. Subito dopo, sua nipote la guardò con aria incuriosita e le disse: "Nonna, immagino che tu abbia perso tante cose da quando sei diventata cristiana, non è così?" La donna replicò: "Certamente! Ho perso un carattere impaziente, l'abitudine di criticare gli altri, la tendenza a trascorrere tutto il mio tempo libero in attività frivole e nei piaceri totalmente privi di significato. Ho perso anche uno spirito di avarizia e di egoismo. Eh, Si! Indubbiamente ho perso tante cose!"

Storie di fede Vissute
Francesco La Manna

Nessun commento:

Posta un commento