martedì 2 settembre 2014

IL Raduno dei Malvagi

Un giorno all'inferno Satana fece una riunione e chiamato al raduno tutti i demoni volle sapere come andavano le cose nel mondo. Chiamò il primo e volle sapere che aveva fatto per lui. "Vede, princìpe delle tenebre, ho visto una grossa nave cristiana che viaggiava in mare aperto ho fatto venire una fortissima tempesta e la nave è affondata". Con aria cattiva rispose: "A che pro tutto questo? Le loro anime sono tutte salve." rispose Satana. Poi chiamò un secondo demonio, e gli disse: "Tu che hai fatto?" - "Io, princìpe, ho visto una grandissima tenda Evangelica dove c'erano circa duemila persone, ho comandato ad un tornado di alzarsi e così la tenda è volata in alto e sono tutti morti". Con aria infernale il diavolo disse: "A che pro tutto questo? Non sono forse salve le loro anime?". Infine chiese ad un altro demone di raccontare che avesse fatto. "Io, mio principe, ho visto un edificio biblico strapieno di cristiani e comandato ad un terremoto di farlo cadere e così è stato, tutti morti". Ancora con aria malefica e triste disse: "No, no, tutti salvi sono". Mentre nessuno ardiva a fiatare per il malumore "eterno" del diavolo, un demone da dietro si alzò e disse: "Princìpe che in te non c'è alcun bene vuoi sapere cosa ho fatto io?" - Il malvagio con aria "diabolica" disse: "Sentiamo". "Io, princìpe, sono stato dietro a un cristiano dieci anni e dopo tutto questo tempo sono riuscito a fargli dire 'Io con la mia coscienza sto apposto!' ". Nel sentire questo l'inferno emise un grido di gioia per questa bellissima notizia e tutti i demoni si misero a ballare. E noi come ci sentiamo con la coscienza ci sentiamo a posto o no? I demoni sono fermi o ballano?


Di La Manna Francesco
Storie di Fede Vissute

Nessun commento:

Posta un commento