mercoledì 7 maggio 2014

L'Anello D'Oro

Anni fa le persone erano solite portare le loro offerte di fronte alla chiesa. Un giorno un famoso predicatore fece un appello perché la gente donasse con generosità per una buona causa. Molte persone portarono le loro offerte con grande amorevolezza, e fra di loro c'era una ragazzina storpia che si fece avanti zoppicando in fondo alla fila. Si sfilò un anello da un dito, lo mise sul tavolo, e tornò al suo posto lungo la navata. Dopo la celebrazione qualcuno andò a chiamarla per accompagnarla nello studio del predicatore, che le disse: "Mia cara, ho visto ciò che hai fatto, ed è stato un gesto meraviglioso, ma le persone hanno risposto con molta generosità e ciò che abbiamo raccolto è sufficiente per aiutare chi è nel bisogno. Non ci sembra giusto tenere il tuo anello prezioso, perciò abbiamo deciso di ridartelo". Con grande sorpresa del predicatore, la ragazzina scosse la testa energicamente in segno di diniego e disse: "Non avete capito, non ho donato a voi il mio anello, L'ho donato a Dio!".



Francesco La Manna
Storie di Fede Vissute
Joe R. Barnett




Nessun commento:

Posta un commento